Evento Food & Design For Charity – Villa Reale

17 ottobre 2024

La splendida Reggia di Monza sarà il palcoscenico dell’atteso evento Food & Design For Charity organizzato dalla Rete Tra Imprese MBCIRCLE con il patrocinio del Comune di Monza, dell’Istituto Europeo di Design, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza e di Lecco.

Questo appuntamento unisce cultura e solidarietà, mirando a sostenere l’inserimento lavorativo dei ragazzi con fragilità cognitive attraverso l’assegnazione di borse di studio per un valore complessivo di 20.000 euro a favore delle cooperative sociali CSDAC e AUTACADEMY, nonché a premiare i giovani aspiranti cuochi della Scuola In-Presa con un’esperienza sul campo.

Tra gli sponsor principali che hanno reso possibile l’evento figurano Allianz 231, Gruppo Beta, Bassi Immobiliare, Cucinarea, Dox-al Italia, Gruppo ADV, Sacs Tecnorib, Cartelio, Gruppo Crippa, Artecasa e Costruzioni Edili San Giorgio, con un contributo tecnico speciale di Gruppo Meregalli, Rinascente, Animosi Illuminazione e Cortez.

Durante la serata, la Dr.ssa Giovanna Castiglioni, Presidente della Fondazione Achille Castiglioni, e l’Arch. Mario Redaelli titolare dello studio R2+ (Impresa Associata MBCIRCLE) e docente IED, terranno un talk ad alto profilo culturale incentrato sull’intimo legame tra cibo e design, creando un dialogo affascinante tra arte culinaria e creatività progettuale.

La cena gourmet sarà preparata da quattro Chef rinomati: Federico Beretta, Giuseppe Cereda, Mario Cornali e Fabio Silva, ognuno dei quali presenterà una delle quattro portate. Gli chef saranno affiancati dagli studenti della Scuola In-Presa di Carate Brianza, creando un’esperienza unica che unisce il giovane talento alla dedizione.

L’aperitivo di benvenuto sarà curato dallo Chef panificatore Adriano Del Mastro, che accoglierà gli ospiti con le sue prelibatezze artigianali, introducendo il tema della serata.

Programma della serata dalle ore 19 alle 23:

– Accreditamento e aperitivo,

– Presentazione della Rete e Consegna Borse di Studio alle Cooperative Sociali,

– Talk con Giovanna Castiglioni e Mario Redaelli e Cena Gourmet con 4 portate, curate dai rinomati Chef,  accompagnate da un’accurata selezione di vini del Gruppo Meregalli,

– Conclusione, ringraziamenti finali e consegna libro a tiratura limitata “Design & Food”.

Per partecipare all’evento, seguire le istruzioni  su https://www.mbcircle.it/foodedesign/.