PROGETTARE E COSTRUIRE CONSAPEVOLMENTE EDIFICI IN LEGNO (corso universitario perfezionamento)

PROGETTARE E COSTRUIRE CONSAPEVOLMENTE EDIFICI IN LEGNO
CORSO UNIVERSITARIO DI PERFEZIONAMENTO

È in partenza a ottobre 2024 la prima edizione del Corso Universitario di Perfezionamento “Progettare e costruire consapevolmente edifici in legno” del Politecnico di Milano, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori (CNAPPC), di FederlegnoArredo (FLA), della Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura (SITdA) ed il sostegno di numerosi Sponsor e Partner attivi nel settore delle costruzioni in legno.

Il Corso, destinato a candidati in possesso di Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale in Architettura o Ingegneria, forma tecnici esperti nella progettazione e costruzione consapevole degli edifici in legno.

Le attività si concentrano in 8 fine settimana (venerdì e sabato), da ottobre 2024 a febbraio 2025 e comprendono lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e visite di studio. A marzo 2025 è previsto l’esame finale, al superamento del quale verranno rilasciati dal Politecnico di Milano un attestato di partecipazione e 15 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Al termine del Corso, inoltre, gli iscritti appartenenti agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori possono farsi riconoscere i Crediti Formativi Professionali (CFP) secondo le linee guida dei rispettivi Ordini.

Sono disponibili borse di studio destinate in via prioritaria a giovani under35 e ulteriori benefit per tutti i partecipanti, inclusa la possibilità di accedere a tirocini extracurriculari presso le aziende partner del Corso.  La domanda di ammissione va inviata entro il 14 settembre 2024.

Per info visita il link https://www.poliedra.polimi.it/progettare_e_costruire_edifici_in_legno/ , consulta la brochure del Corso e scrivi a formazione-poliedra@polimi.it

CPLegno_brochure_v07