Altri Architetti Lecchesi Volume 3
Giovedì 1 ottobre 2015, presso il Palazzo delle Paure, è stato presentato il libro ALTRI ARCHITETTI LECCHESI Volume 3, promosso dall’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Lecco e dalla Fondazione Ordine Architetti p.p.c. di Lecco.
Questa edizione è dedicata ai colleghi: Paolo Bodega, Massimo Dell’Oro, Sergio Fumagalli, Mariagrazia Furlani, Giorgio Melesi, Guido Stefanoni, Diego Toluzzo nostri colleghi che come per i precedenti sono stati rappresentativi della cultura del fare in un territorio che ha avuto forte propensione industriale a cui, di pari passo, è avvenuto riscontro con l’architettura ed altre arti così come il profondo senso civico alla vita della collettività e dell’Ordine che ha distinto i personaggi stessi.
Il volume ripercorre cronologicamente i passaggi da quella che era ritenuta “professione”, nell’accezione romantica del termine, a quella che oggi è diventata, anche in associazione, “attività professionale”.
Il libro, è disponibile presso la Segreteria dell’Ordine degli Architetti, al costo di 35,00 euro, per gli iscritti all’Ordine di Lecco a 20,00 euro.
Altri Architetti Lecchesi Volume 2
Venerdì 24 ottobre 2014 presso il Palazzo delle Paure, è stato presentato il volume ALTRI ARCHITETTI (seconda raccolta di architetti rappresentativi nel Lecchese), presentato dall’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Lecco e dalla Fondazione Ordine Architetti p.p.c. di Lecco.
Questa edizione viene dedicata ai colleghi: Giannino Castiglioni, Piergiacomo e Achille Castiglioni, Carlo Wilhelm, Gianni Rigoli, Giacomo Cereghini, Giosuè Micheli, Giuliano Amigoni, Ferruccio Favaron e Umberto Gerosa, personaggi che sono stati rappresentativi della cultura del fare in un territorio che ha avuto forte propensione industriale a cui, di pari passo, è avvenuto riscontro con l’architettura ed altre arti così come il profondo senso civico alla vita della collettività e dell’Ordine che ha distinto i personaggi stessi.
Il volume ripercorre cronologicamente i passaggi da quella che era ritenuta “professione”, nell’accezione romantica del termine, a quella che oggi è diventata, anche in associazione, “attività professionale”.
Il libro è consultabile presso la Biblioteca dell’Ordine degli Architetti.